Presentati a Cuneo i campionati italiani di Sci Nordico Paralimpico

ATL Del Cuneese

Sono stati presentati a Cuneo i campionati italiani di Sci Nordico Paralimpico che si terranno a Entracque sabato 22 e domenica 23 febbraio.

Alla conferenza di giovedì 13 febbraio, nella "Sala Vercellotti" di Cuneo, erano presenti al tavolo dei relatori il presidente dell'Atl del Cuneese Mauro Bernardi, il sindaco di Entracque Gian Pietro Pepino, gli assessori per la regione Piemonte Marco Gallo e Paolo Bongioanni, il presidente dell'associazione DiscesaLiberi Paolo Repetto e il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo.

Tra gli ospiti, invece, Paolo Priolo campione di snowboard paralimpico e Diego Colombari campione paralimpico di handbike e ora sciatore paralimpico.

L'appuntamento è dunque fissato per il prossimo weekend dove andranno in scena gli italiani: sabato gara sprint di 900m per la categoria sitting; 1100/1200 per standing e visually impaired mentre domenica la short di 5 km per tutte le categorie. L'ingresso sarà libero per il pubblico presso il Centro Sci Nordico di Entracque.