Addio a Don Romano Fiandra, parroco storico di Limone Piemonte

Mercoledì 19 febbraio i funerali nella chiesa di San Pietro Apostolo di Limone

Don Romano Fiandra

È mancato a 88 anni Don Romano Fiandra, parroco di Limone Piemonte dal 1982 al 2015. Ne dà notizia questa mattina, domenica 16 febbraio, il sito della diocesi di Cuneo-Fossano.

Don Romano era nato a Sambuco il 26 febbraio 1936 ed è diventato sacerdote nel 1959. Prima di Limone, aveva svolto il suo ministero a Vinadio, Fontanelle, Cuneo, Monterosso Grana.

Grande appassionato di libri antichi e di storia locale, è stato nominato cavaliere della Repubblica Italiana, nel 2006, dal presidente Giorgio Napolitano ed era dal 2009 cittadino onorario di Limone Piemonte. Al 2020 risale la nomina a cappellano di Sua Santità, con il titolo di Monsignore.

La sua salma è stata composta a Limone Piemonte presso le camere mortuarie della Casa di Riposo Santo Spirito. La Veglia di preghiera si tiene lunedì 17 febbraio, alle 20,45, nella chiesa parrocchiale San Pietro Apostolo in Limone Piemonte. Le esequie vengono celebrate nella chiesa parrocchiale San Pietro Apostolo in Limone Piemonte mercoledì 19 febbraio alle ore 15.