Colpacci per Centallo e Salice, vittoria importante per il Fossano: il recap del weekend

L'esultanza del Salice dopo la vittoria di Verzuolo

Il weekend si preannunciava focoso e così è stato un po' su tutti i campi: i risultati e il recap dalla Serie D alla Terza Categoria.

Al “Pochissimo” è andato in scena lo scontro salvezza tra Fossano e Borgaro Nobis: i blues si portano via i tre punti in palio e danno una bella scossa alla classifica. Ad aprire la sfida è il gol di Ferram che sguscia via al reparto arretrato dei fossanesi e firma lo 0-1 con un pallonetto. Il Fossano non ci sta e alza il ritmo trovando il gol del pareggio sul finale di tempo grazie a una bella giocata di Bozzuto, bravo a sfruttare un'indecisione difensiva. Nella ripresa mister Pala inserisce Benti e la fiducia viene ripagata poco dopo con la zampata vincente per il raddoppio. Il Borgaro ci prova, ma il Fossano resiste e vince una partita importantissima. Ora attenzione a come cambia la classifica per l'esclusione dal campionato dell'Albenga.

A Centallo i rossoblù fanno il colpaccio stendendo 2-1 la capolista pinerolese: a firmare la vittoria della Giovanile i due esperti Vallati e Armando.

Il San Sebastiano, invece, incappa nell'ennesima sconfitta stagionale e questa per 2-1 contro il Moretta, con il gol in arancionero di Lamnaouar, pesa molto in chiave salvezza.

In Prima Categoria F, il Salice sbanca a Verzuolo e ferma la corsa della capolista: i gemelli del gol Curti e Audetto firmano la vittoria degli scorpioni sul Valle Varaita. Non ne approfitta però il Sant'Albano che cade a Morozzo contro l'Azzurra. Pari nel posticipo per il Murazzo che, dopo il gol di Miino, recupera con Grasso.

Nel girone G di Seconda vince solo la Giovanile Genola (1-0 contro l'Olimpic Saluzzo), mentre pareggia 1-1 la Benese contro il Carrù Magliano Alpi e cade a Caraglio il San Biagio di mister Macario.

In Terza Categoria vincono Orange Cervere, che resta a +8 sulle inseguitrici, Movi Centallo e Trinità che si riprende la vetta, ora condivisa con il Bernezzo. Si ferma sull'1-1, invece, il Villafalletto contro il Futsal Savigliano.

Il programma del weekend

Serie D gir. A – Giornata 28
Fossano-Borgaro Nobis 2-1

Eccellenza B – Giornata 21
Giovanile Centallo-Pinerolo 2-1

Promozione C – Giornata 21
San Sebastiano-Moretta 1-2

Prima Categoria F – Giornata 21
Azzurra-Sant’Albano 2-1
Valle Varaita-Salice 1-2
Murazzo-Valvermenagna

Seconda Categoria G – Giornata 17
Caraglio-San Biagio 2-1
Benese-Carrù Magliano Alpi 1-1
Olimpic Saluzzo-Giovanile Genola 0-1

Terza Categoria B – Giornata 17
Futsal Savigliano-Villafalletto 1-1
Calcistica Enviese-Orange Cervere 0-2

Terza Categoria C – Giornata 17
Trinità-Castellettese 2-1
Tarantasca-Movi Centallo 1-4