A dieci anni dalla morte di Lidia Alberti, instancabile animatrice dell’Associazione Diabetici, la stessa associazione ha deciso di intitolare alla sua memoria la nuova sede che verrà inaugurata venerdì 21 febbraio, alle 15, in Cascina Sacerdote. La saletta verrà utilizzata per le atività di segreteria e come punto di incontro per le partenze delle camminate del lunedì e mercoledì; gli spazi esterni saranno utilizzati per effettuare ginnastica dolce.
Lidia, una vita dedicata a combattere il diabete
Lidia ha lasciato un segno indelebile in tutti quelli che l'hanno conosciuta. A 10 anni dalla sua scomparsa il suo ricordo è ancora vivo, anzi, sedimentandosi, ha messo radici profonde.
Noi che abbiamo condiviso con lei anni di lavoro nell'ambulatorio di Diabetologia di Fossano, in cui operava come infermiera, ci siamo riunite per scrivere un ricordo, pensando che le sarebbe piaciuto, perché credeva fermamente che "insieme è meglio". Ed è stata questa convinzione che l'ha portata, lei che conviveva con il diabete sin da bambina, a dedicarsi all'Associazione Diabetici, di cui è stata per anni Vicepresidente e poi Presidente, dal 2013 fino alla sua scomparsa, nel 2015.
Servizio completo - con i ricordi delle colleghe e di chi ha lavorato con lei per l'associazione - su La Fedeltà del 19 febbraio
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui