Impegno in Liguria per il Fossano, scontro al vertice per Sant’Albano e Trinità: il programma del weekend

L'ultimo weekend calcistico di febbraio è pronto a regalare sorprese dati i tanti impegni interessanti per le squadre locali dalla Serie D alla Terza Categoria.

Partendo dalla Serie D, dopo lo scossone portato dall'esclusione dell'Albenga, il Fossano è chiamato alla vittoria a Sanremo per avvicinarsi sempre di più alla zona salvezza. I biancazzurri distano sette lunghezze.

Nella classe regina per il calcio regionale la Giovanile Centallo, dopo il colpaccio contro il Pinerolo, si appresta a sfidare in trasferta la Pro Dronero in un sentito match provinciale.

Nel girone C di Promozione, invece, il San Sebastiano continua la ricerca verso la prima vittoria dopo mesi di sofferenza. Gli arancioneri rendono così visita all'ex squadra di mister Zabena: la Saviglianese.

In Prima Categoria F, è big match in quel di Centallo: il Sant'Albano di mister Parola, infatti, ospita il Valle Varaita capolista per tentare di avvicinarsi sempre di più alla vetta. Le due squadre ora distano 4 punti. Occhi puntati anche sulla sfida del "Pochissimo" perché tra le due litiganti potrebbe essere la terza a godere: il Salice, a pari punti con i santalbanesi, ospita il San Rocco Castagnaretta nel posticipo del girone. Il Murazzo, invece, è impegnato fuori casa con il Bisalta.

Nel girone G di Seconda è scontro tra inseguitrici: il San Biagio, secondo a 31 punti, ospita lo Sporting Savigliano terzo a 30, mentre il Garessio (a pari punti con i saviglianesi) ospita la Benese. L'attuale quinta in classifica, a quota 29 punti, è il Genola e ospita il fanalino di coda del Lagnasco: chi sarà la vera sfidante del Val Maira?

In Terza Categoria nel girone C, mentre il Movi Centallo osserva il turno di riposo, è scontro al vertice per il Trinità che vola a Bernezzo per difendere la prima posizione. Nel girone B, invece, il Villafalletto ospita il Villanova Solaro ed è intenzionata a far risultato per sorpassare proprio i villanovesi. Anche l'Orange Cervere capolista è impegnato tra le mura amiche dove attende l'arrivo del Futsal Busca.

Il programma del weekend

Serie D gir. A – Giornata 29
Sanremese-Fossano

Eccellenza B – Giornata 22
Pro Dronero-Giovanile Centallo

Promozione C – Giornata 22
Saviglianese-San Sebastiano

Prima Categoria F – Giornata 22
Sant’Albano-Valle Varaita
Salice-San Rocco Castagnaretta
Bisalta-Murazzo

Seconda Categoria G – Giornata 18
San Biagio-Sporting Savigliano
Garessio-Benese
Giovanile Genola-Lagnasco

Terza Categoria B – Giornata 18
Villafalletto-Villanova Solaro
Orange Cervere-Futsal Busca

Terza Categoria C – Giornata 18
Bernezzo-Trinità
Riposa: Movi Centallo