In continuità con il cammino di Avvento e il tema dell’Anno santo, l’équipe di Pastorale battesimale con gioia ripropone domenica 9 marzo un pomeriggio da vivere in famiglia per prepararsi al meglio ad affrontare il tempo quaresimale e giungere preparati alla Pasqua. “Ritroviamo i nostri amici Giusy e Leo che, dopo aver imparato dagli artisti incontrati in Avvento che cosa vuol dire diventare allievi di speranza, ora si mettono in cammino come Pellegrini di Speranza. Il loro è un viaggio sulle strade della buona notizia del Vangelo: scopriranno il senso del pellegrinaggio, utilizzeranno mezzi diversi e faranno esperienza, insieme a grandi e piccini presenti all’incontro, l’amore di Dio nei loro confronti”.
Sono invitate in modo particolare le famiglie con bambini dai 3 ai 7 anni. L’occasione è propizia per accogliere i bimbi della scuola dell’infanzia e accompagnare i bambini del primo anno della scuola primaria che, a partire dal prossimo, inizieranno il catechismo. Un tempo di gioco, divertimento e laboratori esperienziali – da vivere insieme grandi e piccini, con fratelli più grandi o più piccoli – ma anche di riflessione e preghiera. Possibilità di concludere insieme, alle ore 19.15, con un semplice apericena offerto dall’équipe all’interno della medesima struttura del Vescovado nuovo in Cuneo – via Amedeo Rossi 28 – dove si svolgerà l’iniziativa.
La partecipazione è assolutamente gratuita ma, al fine di consentire la miglior accoglienza possibile da parte dell’équipe, è richiesta la prenotazione tramite la compilazione di un modulo di iscrizione sul sito della diocesi.