Lutto a Fossano per la scomparsa di Gerardo Scandone. Aldo (così era noto a tutti) è deceduto a soli 59 anni: meccanico, lascia la moglie Vanna, i figli Ginevra e Nicolò, la mamma Assunta, i fratelli e le sorelle. Il rosario viene recitato nella chiesa di San Sebastiano, alle 19 di lunedì 24 febbraio; il funerale, sempre nella chiesa di San Sebastiano, alle 15 di martedì 25.
Aldo era nato a Borgo San Dalmazzo nel 1965 e, all'inizio degli anni Novanta, aveva aperto la sua prima officina in piazza Romanisio a Fossano: faceva il meccanico, occupandosi in particolare di pompe ed iniettori. Proprio nella città degli Acaja ha conosciuto Vanna, che sarebbe diventata sua moglie: il matrimonio nel 1996. I figli Ginevra e Nicolò sono nati nel 1997 e nel 1998: sono stati, racconta chi lo ha conosciuto, “le sue soddisfazioni più grandi, insieme alla moglie e il suo lavoro”.
In seguito, Aldo ha trasferito l’officina in via Macallè. I clienti erano numerosi. Lui era preciso e puntuale nel lavoro, ma al tempo stesso amava fare scherzi sia a loro che ai vicini di officina: era “sempre sorridente, l’allegria in persona”.
“La sua unica premura – raccontano i familiari - è sempre stata quella di non farci mancare nulla: non ci ha mai lasciati soli e ha esaudito ogni nostro desiderio nel vero senso di queste parole”. “Ha fatto sì – aggiungono i figli – che potessimo studiare e diventare gli adulti che siamo oggi. Era un papà speciale in tutto e per tutto. Non gli si poteva non voler bene”.