Goleade, risultati all'ultimo respiro e tante battaglie. Come prevedibile, l'ultimo turno completo nel mese di febbraio del calcio regionale e provinciale ha regalato spettacolo, con tante gare combattute.
Rientra in questo identikit la sfida persa dal Fossano nel girone A di Serie D. I ragazzi di Pala si confermano in forma, ma cedono di misura a Sanremo, complice il gol del giovane D'Antoni.
In Eccellenza B, invece, continua a correre la Giovanile Centallo che, in attesa del verdetto del giudice sportivo per la partita con il Pinerolo, sbanca Dronero grazie alla doppietta di Armando e si prende momentaneamente il terzo posto.
Nulla da fare per il San Sebastiano in Promozione C: i ragazzi di Zabena pagano i primi minuti e cedono 2-0 contro la Saviglianese, pur riuscendo poi a tenere bene il campo.
In Prima Categoria F, ritrova un successo largo dopo diverso tempo il Murazzo, che passa 3-0 in casa del Bisalta e resta lì, nella corsa per un posto in zona playoff. Termina in parità, invece, l'atteso scontro al vertice tra Sant'Albano Stura e Valle Varaita. La sfida dura più del previsto a causa di un grave infortunio occorso a Mollaj, giocatore ospite, che ha portato all'ingresso in campo dell'ambulanza. Dopo l'episodio la partita si accende ed è Viale a fare il bello e il cattivo tempo: prima firma l'autogol che porta avanti gli avversari, poi segna direttamente da calcio da fermo e blinda il pari. Pari e patta così tra le pretendenti al titolo del girone F: un pareggio che però sa di occasione mancata. Non ne approfitta il Salice che si ferma sull'1-1 con il San Rocco Castagnaretta: a Curti risponde Tavella.
In Seconda Categoria G, domenica praticamente perfetta per il San Biagio, che travolge 4-0 lo Sporting Savigliano con Muça, Viscusi, Olivero e Ceretto Castigliano e sale al secondo posto. Bene anche la Giovanile Genola, a cui basta Bertoglio per regolare il fanalino di coda Lagnasco. Non basta Sasia, invece, alla Benese, ko 2-1 a Garessio (Bagnasco e Accomo).
Si chiude con il successo domenicale dell'Orange Cervere contro il Futsal Busca il weekend di Terza Categoria. 3-2 finale con timbri di Haida, Ferrantelli e Auteri e sempre +8 sulle seconde nel girone B. Tra queste, il Villanova Solaro, che venerdì sera aveva travolto 4-0 il Villafalletto.
Nel girone C, turno di riposo per il Movi Centallo, mentre il Trinità si era arreso nel big-match di Bernezzo, scivolando al terzo posto nonostante l'eurogol del solito Borda.
I risultati del weekend
Serie D gir. A – Giornata 29
Sanremese-Fossano 1-0
Eccellenza B – Giornata 22
Pro Dronero-Giovanile Centallo 1-2
Promozione C – Giornata 22
Saviglianese-San Sebastiano 2-0
Prima Categoria F – Giornata 22
Sant’Albano-Valle Varaita 1-1
Salice-San Rocco Castagnaretta 1-1
Bisalta-Murazzo 0-3
Seconda Categoria G – Giornata 18
San Biagio-Sporting Savigliano 4-0
Garessio-Benese 2-1
Giovanile Genola-Lagnasco 1-0
Terza Categoria B – Giornata 18
Villafalletto-Villanova Solaro 0-4
Orange Cervere-Futsal Busca 3-2
Terza Categoria C – Giornata 18
Bernezzo-Trinità 2-1
Riposa: Movi Centallo