Si è chiusa a favore della Giovanile Centallo quella che potrebbe essere solo la prima tappa del contenzioso inaugurato dal Pinerolo con il reclamo presentato al Giudice Sportivo la scorsa settimana.
Alla base del reclamo pinerolese c'era un fatto avvenuto nel corso della partita disputata il 16 febbraio al Don Eandi e vinta 2-1 dai ragazzi di Jodi Sacco che, però, secondo quanto segnalato dagli ospiti, avevano commesso un'infrazione nelle sostituzioni, giocando per alcuni minuti con un calciatore "fuori quota" in meno in campo. Nello specifico, tra il 37° (sostituito il giovane Magnino con il classe 2002 Fogliarino) e il 39° del secondo tempo (dentro il 2006 Ceta per Vallati per "risanare" la situazione).
Nel comunicato pubblicato oggi, 27 febbraio, il Giudice Sportivo sottolinea però come, pur riconoscendo l'errore da parte del club centallese, la mancanza di "un giovane calciatore classe 2006 per soli due minuti della ripresa, su 99 minuti effettivi di gioco tra tempi regolamentari e recuperi concessi dall'arbitro, non abbia influito sul regolare svolgimento dell'incontro né sul risultato finale".
Si delibera, quindi, di respingere il reclamo del Pinerolo, omologando il risultato ottenuto sul campo dai rossoblù, che restano così terzi in solitaria nel girone B di Eccellenza.