L’addio a Carla, la mamma di Paola Barale

Lascia il marito Meco e le figlie Gabri e Nicoletta. Funerali lunedì 3 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Bernardo a Fossano, dove domenica sera alle 19 viene recitato il rosario

Carla Morra Barale

Una donna elegante, mamma e nonna amorevole, accogliente, sempre disponibile. Questo e molto di più era Carla Morra in Barale, morta sabato 1 marzo alla casa di riposo Sant’Anna dove si trovava da gennaio, dopo un ricovero ospedaliero e dopo che le sue condizioni erano peggiorate. Aveva 85 anni. Proprio sabato la sua famiglia si era riunita per il suo compleanno. Carla era nata il 29 febbraio e negli anni non bisestili il compleanno lo festeggiava il 1 marzo. Carla è la mamma di Paola Barale, donna di spettacolo, conduttrice e attrice, di Gabri, la primogenita, per anni titolare di un negozio di abbigliamento e ora animatrice a scuola, e di Nicoletta, che vive con la propria famiglia nel nord dell’Inghilterra.

Fossanese doc, Carla proveniva da una famiglia numerosa, era nata a San Sebastiano Rotto e - come racconta la figlia Gabri – da giovane aveva lavorato come sarta, una passione che aveva mantenuto anche dopo il matrimonio con Meco. Si dedicava alla casa, ma al contempo realizzava abiti per le figlie, uno dei tanti modi per dire il suo amore e la sua generosità. E la sua storia d’amore con Meco, agente di commercio e storico musico della Filarmonica Arrigo Boito, è una storia lunga tutta la vita. Sempre insieme, sempre accanto, sempre mano nella mano, anche negli ultimissimi tempi, quando la malattia ha iniziato ad offuscarle la memoria. Oltre alle figlie e al marito, Carla lascia i nipoti Matteo, Marco e Eve, i generi Silvio, Max e la sorella Anna. I funerali avranno luogo lunedì 3 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Bernardo a Fossano, dove domenica sera alle 19 viene recitato il rosario. A tutti i famigliari giungano le affettuose condoglianze de La Fedeltà.