È stato Fulvio Marino, mugnaio panificatore, noto volto del piccolo schermo, autore e divulgatore a inaugurare, lunedì 24 febbraio scorso, la nuova veste di “Terra di Artigiani” il museo multimediale di Confartigianato Cuneo nei locali sotterranei di via I Maggio a Cuneo.
Il progetto del percorso museale avviato nel 2016, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e della Camera di commercio di Cuneo, è nato per far conoscere ai fruitori, soprattutto ai giovani, l’attività artigiana gettando un ponte tra storia e modernità passando per tradizione e innovazione.
“L’aspetto multimediale del museo - afferma il presidente Luca Crosetto - è stato arricchito dalla realtà aumentata, grazie a dei visori VR che consentono al visitatore di viaggiare virtualmente all’interno delle aziende del nostro territorio, facendogli vivere un’esperienza a 360 gradi. L’utilizzo di questo strumento tecnologico ci permetterà di portare “fuori” il museo in eventi, mostre, fiere e nelle scuole con la finalità di avvicinare un pubblico sempre più vasto e differenziato”.
Articolo completo su La Fedeltà del 5 marzo
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui