Il Fossano conquista tre punti importanti nella lotta salvezza superando 2-1 l’Oltrepò, una diretta rivale, in una sfida combattuta colpo su colpo.
Dopo una fase iniziale di studio delle due squadre, caratterizzata da qualche conclusione ribattuta e fuori dallo specchio, la sfida si accende alla mezz'ora quando Bozzuto, dopo aver saltato l'uomo in marcatura, calcia a giro, ma il tiro è centrale e facile per Bonadeo.
È il Fossano a passare in vantaggio al 39' grazie a un cross forte e teso di Berbenni con Giammarresi che, nel tentativo di anticipare Polli, devia il pallone nella propria rete. La gioia dura solamente due minuti perché al 41' l'arbitro assegna un rigore molto dubbio per il fallo di Gabrieli su Spatari: dal dischetto De Rinaldis non sbaglia e fa 1-1.
Nella ripresa, al 48', Cretti buca la difesa fossanese e, dopo aver scartato Avogadri, calcia a porta vuota, ma Rossi torna e salva sulla linea. L'Oltrepò continua a spingere e scoccata l'ora di gioco Cabella scappa via a Berbenni, ma viene fermato da una grande parata di Avogadri.
Al 70’ i fossanesi però passano di nuovo in vantaggio: Berbenni tocca corto una punizione per Cattaneo che crossa in mezzo dove Muzio è libero di depositare in rete il gol vittoria. L'Oltrepò non ci sta e, subito dopo, De Rinaldis ha una grande occasione, ma Avogadri salva ancora. Il Fossano gestisce il vantaggio, con i cambi di mister Pala che bloccano la partita. L'ultimo pericolo arriva da Soldi, ma la difesa respinge.
Nel finale, la panchina del Fossano protesta e Finardi viene espulso, giallo invece per mister Pala. Al triplice fischio, il Fossano esulta per una vittoria importante in chiave salvezza conquistando tre punti contro una diretta concorrente.
Fossano-Oltrepò 2-1: 39’ aut. Giammarresi (F), 42’ rig. De Rinaldis (O), 71’ Muzio (F).
FOSSANO: Avogadri, Bresciani, Berbenni, Cattaneo, Rossi, Gabrieli, Bozzuto (89' Morganti), Finardi (74’ Capitanio), Polli (66’ Lozza), Muzio (94' Beccaro), Benti (79’ Serra). Cusin, Freccero, Cociobanu, Scarpa. All. Pala.
Ammoniti: 36’ Gabrieli (F), 53’ Rossi (F), 64’ Benti (F), 70’ Costante (O), 92’ all. Pala (F), 95’ Morganti (F).
Espulsioni: 92’ Finardi (Fossano, dalla panchina)