Si inserisce a tutti gli effetti nel calendario delle iniziative per l’8 marzo promosse e sostenute dalla Commissione pari opportunità di Fossano, con il patrocinio del Comune di Fossano e della Regione Piemonte e il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Fossano.
È la mostra R-Women Afghanistan nata dal fotografo fossanese Davide Dutto e dall’associazione Sapori reclusi che è stata presentata martedì mattina nella sala rossa del municipio fossanese. La mostra sarà allestita nell’antica chiesa del Salice, in piazza Bima, con inaugurazione sabato 15 marzo alle 18,30 e sarà visitabile fino al 30 marzo il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30 con aperture in settimana dedicate alle scuole che ne fanno richiesta.
La mostra, che raccoglie le opere di dodici fotografi internazionali, racconta attraverso le immagini la condizione delle donne afgane, testimoniando la loro resilienza, forza e il loro quotidiano confronto con un mondo complesso. Un’esposizione che vuole essere un ponte di riflessione sulla realtà delle donne in Afghanistan e nel mondo, stimolando il dialogo e la consapevolezza su temi di fondamentale importanza.
Articolo completo su La Fedeltà del 12 marzo
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui