Un camion carico di maiali si è ribaltato su un lato, oggi pomeriggio 17 marzo, mentre percorreva la rotonda di via Torino, all’ingresso di Fossano. L’autista, rimasto ferito, è stato trasportato in ambulanza in ospedale.
Il camion aveva caricato gli animali a Savigliano ed era diretto ad un macello in Toscana. Verosimilmente, è stato sbilanciato nell’affrontare la rotonda dal carico, che si è spostato verso l’esterno. Circa 130 i maiali trasportati, alcuni dei quali sono stati sbalzati fuori dal bilico, a tre piani. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e i carabinieri.
I maiali in libertà sono stati indirizzati nell’area verde circostante - quella della rivendita auto - per evitare che finissero in mezzo alla strada. Via Torino è stata successivamente chiusa al traffico, dalla rotonda della Michelin fino a quella dell'incidente, per consentire il carico del bestiame e la rimozione del camion. La chiusura è durata fino all'ultimazione dei lavori.