A fine febbraio, da venerdì 21 a domenica 23, Sestriere è stata palcoscenico di una memorabile tappa della Coppa del mondo di sci femminile. Un week end reso indimenticabile dalla doppia vittoria di Federica Brignone nel Gigante e dal record di Mikaela Shiffrin che con la sua centesima vittoria è l’atleta più vincente nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino.
Tra i protagonisti della due giorni anche la presenza delle strutture installate da Peraria.
L’azienda villafallettese ha infatti realizzato le aree del parterre arrivo, della tribuna e retro-tribuna dedicata all’area giornalisti, il palco fotografi, la struttura area vip, la sala stampa, l’area accrediti e il palco premiazione. L’avvio dei lavori è avvenuto nel mese di ottobre per il montaggio della struttura della tribuna, prima dell’inizio delle nevicate ed è stato completato nel mese di gennaio, con un impegno straordinario di uomini e mezzi che ai hanno portato a compimento un lavoro caratterizzato da precisione, professionalità, puntualità e sicurezza. Un allestimento in cui anche l’estetica è stata particolarmente curata e l’intera area è stata personalizzata con una grafica di grande impatto.
A testimonianza del pregio del lavoro svolto, le stesse strutture sono state utilizzate come cornice anche agli Special olympics winter world games 2025, ospitati per la prima volta in Italia, che si sono disputati tra l’8 e il 16 marzo.