Juniores Nazionale, il Bra vince il derby con il Fossano

I due capitani del derby

Va ai giallorossi l'attesa sfida del girone A di Juniores Nazionale: i ragazzi di Barberis si portano subito avanti, poi amministrano e chiudono nel finale.

Ad aprire le marcature della sfida è Domenico Gai che sfrutta un disimpegno sbagliato della difesa fossanese per crearsi il varco vincente. I blues, almeno nel primo tempo, faticano parecchio e mostrano più timidezza rispetto alle ultime uscite.

Il Bra amministra il vantaggio e, alla fine del primo tempo, la situazione per il Fossano si complica: Fresia prende il secondo giallo e viene espulso. Nella ripresa, però, i blues reagiscono e, a dispetto della prima frazione, scendono in campo con convinzione.

La palla gira di più e il Fossano riesce a farsi vedere in avanti. Il Bra non molla e, notato il diverso carattere fossanese, torna a premere. Il duello che caratterizza la sfida è quello tra Burnescu e Vespier con il braidese che trova spesso il portiere fossanese di fronte a sé.

Gli ospiti sbagliano dal dischetto con Burnescu, che si fa parare il rigore proprio da Vespier, e, dopo un palo a porta quasi vuota, trovano il raddoppio con una gran giocata di Valleriani.

C'è poi ancora tempo per la traversa di Caramia, ma le ostilità si chiudono sullo 0-2.

Fossano-Bra 0-2: 6' Gai D. (B), 74' Valleriani (B).

Ammoniti: 23’ Fresia (F), 30’ Botti (B), 45’+1 Fresia (F), 75' Rossi (F), 78’ Caramia (F), 89' Martucci (B), 90’ Burnescu (B), 90’ Petiti (F).

Espulsi: 45’+1 Fresia (F).

FOSSANO: Vespier, Brizio, Risso (45' Inturri), Rossi, Petiti, Mellano, Mana (88' Demo), Fresia, Ansari (45' Caramia), Salomone (45' Angaramo), Giordano (55' Delle Curti). Fazio, Sapori, Morano, Siclari. All. Boscarino.

BRA: Artusio, Bongiovanni, Botti (88' Ramonda), Giallombardo (80' Martucci), Tommarello, Dompe, Burnescu, Gai F., Gai D. (85' Merca), Valleriani, Sammouni (76' Zerbi). Kamel, Biglino, Cerviello, Barberis D., Arioli. All. Barberis D.

L'articolo completo e gli approfondimenti su La Fedeltà del 26 marzo
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui