Sant’Albano in vetta, colpo San Sebastiano: il punto dopo il weekend di calcio

Si è chiuso nel pomeriggio di oggi, domenica 23 marzo, un altro ricco weekend di gare nel calcio provinciale e regionale, che sta vivendo i fine settimana decisivi della stagione.

Nel girone A di Serie D, nulla da fare per il Fossano, a cui non basta Beccaro per strappare punti in casa del Vado, che passa con Merkaj e Picone.

Nel girone B di Eccellenza, pari in zona Cesarini per il Giovanile Centallo, che riacciuffa il San Domenico Savio Asti con un rigore di Armando al 95' e resta in zona playoff.

Il colpo del giorno arriva nel girone C di Promozione, dove il San Sebastiano passa 3-1 a Narzole con Kola, Salvatierra e Garello e torna a sperare concretamente nella salvezza.

Il girone F di Prima Categoria ha una nuova padrona: è il Sant'Albano, che passa 3-0 con l'Ama Brenta Ceva (Viale, Unia e Peano) e approfitta del pari del Valle Varaita, raggiunto in classifica anche dal Murazzo, che passeggia a Mondovì. Contro il Piazza segnano Garis, Santini su rigore, Di Biase e Ghigo.

Solo pari, invece, per il Salice, fermato sullo 0-0 in casa dall'Area Calcio Alba Roero.

Nel girone G di Seconda Categoria, copertina per il San Biagio, che supera 4-3 in rimonta la Roretese. La decidono Esposto, Muça, Viscusi e ancora un super-Muça.

Pari per la Giovanile Genola, che ferma la capolista Val Maira con Pepe. Niente da fare, invece, per la Benese, superata 2-1 a Revello nella gara giocata sabato (gol biancorosso di Jargba).

In Terza Categoria, nel girone B pesa il successo dell'Orange Cervere, che supera 4-2 il Villafalletto nel derby e "vede" la promozione. Segnano Bordone, Auteri, Gerbaudo e Roccini su rigore, mentre ai ragazzi di Servetti non bastano Michele Alladio e un autogol di Bordone.

Nel girone C, invece, pari in rimonta per il Trinità, che va sotto 2-0 a Bagnasco, ma tra 87' e 90' fa 2-2 con Borda e Lorrai. Il Movi Centallo, invece, si arrende in casa della capolista Bernezzo, nonostante il gol di Rathod.

I risultati del weekend

Serie D gir. A – Giornata 32
Vado-Fossano 2-1

Eccellenza B - Giornata 26
Sds Asti-Giovanile Centallo 1-1

Promozione C - Giornata 26
Narzole-San Sebastiano 1-3

Prima Categoria F - Giornata 26
Sant'Albano-Ama Brenta Ceva 3-0
Salice-Area Calcio Alba Roero 0-0
Piazza-Murazzo 0-4

Seconda Categoria G - Giornata 22
Revello-Benese 2-1
San Biagio-Roretese 4-3
Giovanile Genola-Val Maira 1-1

Terza Categoria B - Giornata 22
Orange Cervere-Villafalletto 4-2

Terza Categoria C - Giornata 22
Bernezzo-Movi Centallo 3-1
Bagnasco-Trinità 2-2

Tutto sul calcio locale su La Fedeltà del 26 marzo
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui