È morto oggi - martedì 25 marzo - Giandomenico Genta. Aveva 68 anni. Dottore in economia, tributarista, revisore legale, Genta era conosciuto anche (e soprattutto) per i suoi incarichi pubblici, tra tutti quello di presidente della Fondazione Crc che aveva guidato dal 2016.
Il 18 aprile del 2016 era, infatti, stato nominato presidente della Fondazione CrC, poi riconfermato per il secondo mandato di altri quattro anni il 16 aprile 2020. Poco dopo, nel 2021, aveva contratto il Covid e l'evolversi della malattia lo aveva allontanato a lungo dagli uffici della Fondazione. Nel marzo del 2022 era stato dichiarato "decaduto".
Ha guidato uno dei principali studi amministrativi e tributari di Cuneo, in associazione con Gianni Cappa. Molti i suoi incarichi in consigli di amministrazione e organismi di vigilanza. Genta è stato anche docente all'Università di Pollenzo, consigliere di amministrazione della Fondazione Crt, ha avuto incarichi di rilievo nella Camera di Commercio di Cuneo, in Autostrade per l'Italia, nell'azienda Satyspay, ha contribuito alla nascita e alla crescita di associazioni culturali e benefiche.
Lascia la moglie Caterina, la figlia Anna e il figlio Gianmarco. La data dei funerali non è ancora stata stabilita.