Si fa sempre più intenso il girone F di Prima Categoria: quattro squadre in due punti e mancano quattro giornate al termine del campionato.
Questa domenica, 30 marzo, andrà in scena l'atteso derby tra Salice e Sant'Albano che sarà più importante che mai. La classifica, infatti, vede il Sant'Albano in testa con 50 punti, alle spalle Valle Varaita e Murazzo con 49 e dietro il Salice con 48.
Simone Giaccardi, portiere del Salice e Mvp della sfida contro l'Area Calcio, ha detto nella video intervista che il finale di stagione "sarà spumeggiante".
Un pensiero condiviso anche dal compagno, nonché capitano del Salice, Albano Sulejmani in vista del derby contro il Sant'Albano: "Una partita che tutti vorrebbero giocare ogni domenica, sarà difficilissima perché loro sono, forse, i favoriti per la vittoria del campionato. Noi la prepareremo al meglio e ci faremo trovare pronti. Mi aspetto un bel finale di stagione, ma dobbiamo ricordarci da dove siamo partiti. Ci giocheremo le nostre carte umilmente e consapevoli di poter dare fastidio a tutti. Stiamo già vivendo un sogno, siamo lì ma pensiamo partita per partita e facciamo poi i conti a fine stagione".
A lui risponde mister Fabio Parola, tecnico del Sant'Albano ora a +1 sul Valle Varaita e sul Murazzo: "Bello avere un finale cosi, sarà tanto spettacolare quanto rischioso perché al minimo errore puoi tornare terzo o quarto. Dobbiamo avere la mentalità di non pensare al primo posto ma partita per partita. Il mio pensiero uguale a quando ero a -1, la classifica è corta e abbiamo sfruttato i risultati dell'ultimo turno per passare avanti, ma ogni giornata è a se; certo è meglio essere primi però non sono euforico a +1, ma come non ero demoralizzato a -1". Con il Salice, invece, "sarà durissima, ci sarà tantissima gente ed è una partita dove ti giochi una fetta per il campionato".
Agganciato al Valle Varaita ora c'è il Murazzo, iscritto nelle ultime giornate alla corsa titolo. "È un finale di stagione degno di un campionato dove ci sono tante squadre buonissime - commenta il ds Alessandro Riva -. Con un filotto di 5 vittorie consecutive siamo arrivati anche a noi a concorrere per il titolo e questo ci fa capire che di aver fatto una buonissima stagione. Abbiamo attraversato momenti più facili e altri più difficili, in cui abbiamo fatto quadrato attorno allo spogliatoio e siamo riusciti ad uscirne. I ragazzi, sull'onda dell'entusiasmo, ci credono, ma l'obiettivo resta quello di entrare nei playoff. Abbiamo un calendario difficile, non facciamo calcoli e cercheremo di fare più punti possibili, poi se arriverà qualcosa in più sicuramente non ci tireremo indietro".
Gli approfondimenti sulle partite su La Fedeltà del 2 aprile
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui