Due derby in un sol boccone, championship-point per il Cervere: il programma del weekend

Si fanno sempre più caldi i fine settimana di calcio, dal nazionale al provinciale passando per quello regionale: tutto il programma dell'ultimo di marzo.

Il weekenderby, o weekend dei derby, si apre con quello del girone A di Serie D: il Fossano di mister Pala ospita il Saluzzo in una sfida tutta cuneese. In palio tre punti molto importanti per entrambe: vincendo, la squadra di mister Cacciatore si garantirebbe la permanenza aritmetica nella categoria mentre i blues cercano punti per la lotta alla salvezza.

Verso Fossano-Saluzzo, Lorenzo Berbenni: “Dobbiamo affrontare la partita con il piede giusto”

Nel girone B di Eccellenza la Giovanile Centallo, dopo l'ennesimo pareggio, vuole tornare a vincere e quale posto migliore se non il "Don Eandi" di casa per farlo? A Centallo, però, arriva l'insidiosa Pro Villafranca.

In Promozione C, il San Sebastiano, tornato alla vittoria dopo quattro mesi e mezzo, ospita il Pancalieri Castagnole in una sfida cruciale per i discorsi playout e salvezza.

Tempo di derby anche nel girone F di Prima Categoria dove la prima e la seconda si sfidano in un posticipo che può già decidere una fetta di campionato. Domenica alle 18, infatti, il "Pochissimo" sarà teatro di Salice-Sant'Albano, un match imperdibile. Impegno esterno, invece, per il Murazzo che sfida l'Area Calcio e vuole sfruttare lo scontro diretto delle 18 per avanzare sempre di più la candidatura al titolo.

Prima Categoria, verso il finale di stagione: “Sarà spumeggiante”

In Seconda Categoria G, l'unica a giocare in casa è la Benese che, dopo lo 0-0 nel recupero infrasettimanale, attende il Caraglio, mentre impegno fuori casa per Giovanile Genola e San Biagio contro, rispettivamente, Garessio e Revello.

In Terza Categoria, infine, potrebbe essere un weekend tutto Orange. Il Cervere, infatti, ha il primo championship-point della stagione: a Manta, in caso di vittoria, sarà vittoria del campionato e promozione in Seconda per i Bellè-boys. Sempre nel girone B, il Villfalletto ospita l'Albatros Savigliano. Nel girone C, invece, il Trinità riposa e il Movi Centallo attende con trepidante attesa l'arrivo dell'Atletico Madonna.

Le gare del weekend

Serie D gir. A – Giornata 33
Fossano-Saluzzo

Eccellenza B - Giornata 27
Giovanile Centallo-Pro Villafranca

Promozione C - Giornata 27
San Sebastiano-Pancalieri Castagnole

Prima Categoria F - Giornata 27
Salice-Sant'Albano
Murazzo-Area Calcio Alba Roero

Seconda Categoria G - Giornata 23
Benese-Caraglio
San Biagio-Revello
Garessio-Giovanile Genola

Terza Categoria B - Giornata 23
Manta-Orange Cervere
Villafalletto-Albatros Savigliano

Terza Categoria C - Giornata 23
Movi Centallo-Atletico Madonna
Riposa: Trinità

Tutto sul calcio locale su La Fedeltà del 2 aprile
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui