Ci avviciniamo, sempre di più, al derby cuneese del girone A di Serie D: al "Pochissimo", domenica 30 marzo, andrà in scena Fossano-Saluzzo.
Una partita tanto attesa quanto intensa, con i blues che hanno già affrontati i saluzzesi in due circostanze questa stagione e ne sono usciti sconfitti. Un ko, anche nell'ultima contro il Vado, in una gara giocata però molto bene.
"Abbiamo fatto una grande partita soprattutto nel primo tempo, uno dei migliori della stagione, dove siamo anche andati in vantaggio - commenta Lorenzo Berbenni -. Nei primi 45’, e poi anche nel secondo tempo, abbiamo avuto delle occasioni per chiudere la partita e, se fossimo riusciti a segnare, sarebbe cambiato tutto.
La differenza, secondo me, l’hanno fatta i loro cambi. Noi siamo però consapevoli di aver giocato alla pari contro una delle squadre più forti del campionato. Questa è la strada da percorrere; ora siamo in grado di giocarcela con tutte, ma bisogna curare i dettagli".
In vista del Saluzzo, dice: "saremo più arrabbiati delle altre settimane, dopo il rammarico di non aver portato punti. Ma siamo anche consapevoli di poterci giocare con chiunque. Dobbiamo affrontare la partita con il piede giusto. Il Saluzzo l’abbiamo già affrontato due volte quest’anno, sarà una partita difficile, ma abbiamo bisogno di punti".