Sant’Albano, derby e vetta! Colpo “Sanseba”, pari per il Centallo: ecco il recap del weekend

Che weekend, con tanto di primi verdetti! Il mese di marzo si è chiuso con il "botto" nel calcio regionale e provinciale cuneese, con tanti risultati degni di nota.

Tra questi c'è il successo del Saluzzo al "Pochissimo", con il Fossano che, nel derby del girone A di Serie D, non riesce ad avere la meglio dei granata, vittoriosi per 3-0.

Serie D, il Saluzzo cala il tris sul Fossano

Nel girone B di Eccellenza, la Giovanile Centallo assapora il successo con la Pro Villafranca, ma non va oltre il 2-2, nonostante i centri di Alvitrez e Boena.

Continua a crederci il San Sebastiano, che inanella il secondo successo consecutivo nel girone C di Promozione, superando 1-0 il Pancalieri Castagnole con il timbro fondamentale dell'ormai ritrovato Salvatierra.

Nel girone F di Prima Categoria, continua a volare il Sant'Albano, che si prende il derby in casa del Salice con Viale e Unia. Non basta Rolla ai fossanesi, ora quarti a -5 dalla vetta. Non si ferma neanche il Murazzo, sempre secondo a -1 grazie al poker con l'Area Calcio. La goleada porta le firme di Di Biase (doppietta), Santini e Konate.

Tanti gol nel girone G di Seconda Categoria, dove continua a correre il San Biagio, che liquida 3-1 la pratica Revello con Olivero, Viscusi ed Esposto.

Vince anche la Benese, che passa 3-2 in casa contro il Caraglio, grazie a Burdisso, Jargba e Milanesio, avvicinando l'obiettivo salvezza.

Nulla da fare, invece, per la Giovanile Genola, travolta sempre da un tris nel big-match di Garessio (Borgna, Vuthaj e un autogol).

Nel girone B di Terza Categoria era già arrivata venerdì sera la festa promozione per l'Orange Cervere, corsaro 2-0 a Manta con Auteri e Florio e certo del ritorno in Seconda (qui l'articolo della vittoria).

Festa Orange Cervere: vince a Manta e torna in Seconda Categoria!

Sorride anche il Villafalletto, che passa 3-1 con l'Albatros Savigliano grazie al Borreale-bis e al colpo di testa finale di Sarzotti.

Nel girone C, con il Trinità a riposo, solo pari per il Movi Centallo, che non va oltre l'1-1 con l'Atletico Madonna delle Grazie, nonostante il gol di Seydi.

I risultati del weekend

Serie D gir. A – Giornata 33
Fossano-Saluzzo 0-3

Eccellenza B - Giornata 27
Giovanile Centallo-Pro Villafranca 2-2

Promozione C - Giornata 27
San Sebastiano-Pancalieri Castagnole 1-0

Prima Categoria F - Giornata 27
Salice-Sant'Albano 1-2
Area Calcio Alba Roero-Murazzo 0-4

Seconda Categoria G - Giornata 23
Benese-Caraglio 3-2
Revello-San Biagio 1-3
Garessio-Giovanile Genola 3-0

Terza Categoria B - Giornata 23
Manta-Orange Cervere 0-2
Villafalletto-Albatros Savigliano 3-1

Terza Categoria C - Giornata 23
Movi Centallo-Atletico Madonna 1-1
Riposa: Trinità

Tutto sul calcio locale su La Fedeltà del 2 aprile
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui