Serie D, il Saluzzo cala il tris sul Fossano

D'Arcangelo e Kone decidono il derby

Il derby cuneese del girone A di Serie D non sorride ai blues: il Fossano crolla sotto i gol del Saluzzo, che con la vittoria per 3-0 raggiunge la salvezza matematica.

I granata, partiti bene e con un gran palleggio, provano a passare in avanti già nel primo tempo con Caldarola prima e Vaiarelli poi, ma senza riuscire nell'intento. L'occasione più grossa del primo tempo però è del Fossano: Cattaneo crossa dalla bandierina per Del Bello che devia di testa per Benti che colpisce a botta sicura, ma sulla linea si avventa Rivoira che spazza via il pallone.

I blues, al rientro dagli spogliatoi, provano due conclusioni da fuori, una con Rossi e una con Benti, ma entrambe finiscono fuori. Scoccata l'ora di gioco il Saluzzo prende in pugno la partita: Maugeri scappa a Berbenni, crossa per il subentrato D’Arcangelo che con un tiro al volo fa 0-1. Passano tre minuti, Kone semina il panico nella metà campo fossanese e calcia da fuori: Avogadri si fa passare sotto le braccia il pallone che vale il raddoppio saluzzese.

Un uno-due micidiale che spegne la partita, ma il Saluzzo chiude definitivamente i conti qualche minuto più tardi ancora di D'Arcangelo, questa volta su rigore, con il gol che vale il game-set-match.

Il derby è del Saluzzo e, grazie alla vittoria al "Pochissimo", raggiunge la matematica salvezza e permanenza in Serie D.

Fossano-Saluzzo 0-3: 61’ D’Arcangelo (S), 64’ Kone (S), 82' D'Arcangelo (S).

FOSSANO: Avogadri, Bresciani (82’ Cociobanu), Berbenni, Cattaneo (77’ Ansari), Rossi, Del Bello, Bozzuto, Serra (64’ Capitanio), Beccaro (58’ Lozza), Muzio, Benti (64’ Polli). Cusin, Freccero, Morganti, Ansari, Scarpa. All. Pala.

SALUZZO: Vendramini, Gjergji, Caldarola (83’ Milan), Rivoira, Allasina, Kone (83’ Di Salvatore), Maugeri (71’ Orlando), Scotto, Di Cesare, Castineira (75’ Vada), Vaiarelli (51’ D’Arcangelo). Fiorenza, Magnaldi, Carli, Milia, Orlando. All. Pastore.

Il racconto e gli approfondimenti su La Fedeltà del 2 aprile
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui