Rock e psicoanalisi: le due passioni di Vittorio Gonella diventano un libro

Edito da Alpes, uscirà il 4 aprile: il 18 la presentazione alla libreria Ubik di Fossano

Mancano pochi giorni all’uscita in libreria di “Psicoanalisi e rock - sulle tracce del trauma” il libro, edito da Alpes, del benese Vittorio Gonella. La data ufficiale è il 4 aprile, ma per i benesi qualche copia è già disponibile in cartoleria.
Gonella è psicologo e psicoterapeuta, specialista in Psicologia clinica, membro della Società italiana di psicoanalisi e psicoterapia Sándor Ferenczi. Oltre agli aspetti professionali, Gonella è da sempre un grande appassionato di musica rock, un ascoltatore vorace. Da qualche anno questa passione si è incrociata sempre di più con i suoi studi. Nella sua continua formazione, infatti, dedicata in modo particolare al trauma psichico e ai suoi effetti, ha sempre più guardato alla musica rock come arte dall’enorme valore, in cui l’artista può trovare uno spazio di contenimento ed elaborazione dei propri vissuti traumatici. Parte di questi ascolti nella correlazione con il trauma sono pubblicati nel gruppo Facebook da lui creato Trauma: musica e psicoanalisi.

Vittorio Gonella presenterà il suo libro a Bene Vagienna, in data ancora da definire. Accanto a lui il collega Omar Fassio, autore di “Tatoologia - analisi di un tatuaggio”.
Gonella sarà poi a Fossano alla libreria Ubik di via Roma 144 venerdì 18 aprile alle 18

Intervista completa su La Fedeltà del 2 aprile
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui