Fiera del lavoro a Saluzzo

Un evento pensato per connettere le aziende della Granda con chi è in cerca di occupazione

Saluzzo Fiera Del Lavoro
L'edizione dello scorso anno
Mercoledì 9 aprile, Saluzzo ospiterà la seconda edizione della fiera Monviso Lavoro, un evento pensato per connettere le aziende locali con chi è in cerca di occupazione. Le aziende avranno l'opportunità di presentare le proprie offerte di lavoro, incontrare potenziali candidati e selezionare nuove risorse. I partecipanti, dal canto loro, potranno candidarsi direttamente alle posizioni aperte, raccogliere informazioni e orientarsi sulle opportunità professionali.
L'evento, organizzato da Agenzia Piemonte Lavoro in collaborazione con la Città di Saluzzo, ha l'obiettivo di favorire l'incontro tra aziende, agenzie per il lavoro, forze armate, enti di formazione, servizi sociali e previdenziali.
Un'occasione per i cittadini di entrare in contatto con realtà lavorative diverse e scoprire i molteplici servizi di supporto al lavoro.
Tra le aziende che hanno confermato la propria partecipazione ci sono: Bonifanti di Villafranca Piemonte, Monge di Monasterolo, Scotta di Villafalletto,  Inalpi di Moretta, Sedamyl di Saluzzo, Multitel Pagliero di Manta, ITT di Barge, Giletta di Revello, Sacchetto di Lagnasco, Tonoli di Verzuolo, Bus Company, Dimar e molte altre imprese locali.
Monviso Lavoro si conferma un punto di riferimento per tutti coloro che cercano orientamento, vogliono entrare o reinserirsi nel mondo del lavoro, ma anche per le aziende in cerca di personale qualificato.
Partecipare alla fiera rappresenta un’importante opportunità per chi cerca una posizione lavorativa, desidera aggiornarsi o specializzarsi tramite corsi di formazione, o semplicemente vuole ampliare la propria rete di contatti professionali. Tra le novità di quest'edizione, spicca l’opportunità di partecipare agli "elevator pitch", incontri brevi e diretti con le principali aziende partecipanti.
All’evento prenderanno parte anche le Fondazioni Its Piemontesi, l’Inps.
Per ottimizzare la propria partecipazione, si consiglia ai candidati di presentarsi con più copie del proprio curriculum vitae aggiornato da distribuire agli stand aziendali.
L'iniziativa è rivolta a disoccupati adulti, studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, diplomati, laureati e a chiunque stia cercando nuove opportunità professionali.
Per informazioni, partecipare ed avere il programma completo dell’evento è consigliato rivolgersi al Centro per l’impiego di Saluzzo: info.cpi.saluzzo@agenziapiemontelavoro.it