Dopo un evento dedicato allo sport e il dibattito sull’emergenza abitativa a Fossano che si è svolto martedì 1° aprile (di cui daremo resoconto sulla prossima edizione del giornale), continuano gli appuntamenti della Settimana contro il razzismo, promossa dal Tavolo intercultura e realizzata in collaborazione con enti e associazioni.
I prossimi appuntamenti sono martedì 8 aprile e venerdì 11 aprile, sono collegati tra loro e realizzati a cura del circolo di lettura “Tra le righe”. Martedì 8 aprile alle 21 al cinema I Portici viene proiettato “Lubo”, un film di Giorgio Diritti tratto dal libro “Il seminatore” di Mario Cavatore, scrittore cuneese scomparso nel 2018, una storia arrivata sugli schermi anche grazie a Fredo Valla, originario di Sampeyre, co-sceneggiatore del film.
Il circolo “Tra le righe” ha organizzato per venerdì 11 aprile alle 20,45 ai Battuti bianchi una serata di approfondimento per conoscere meglio questa storia narrata dai due autori cuneesi, che con le loro opere, romanzo e film, propongono la vicenda di un uomo e della sua famiglia, vittime di una persecuzione che, seppure in forme e luoghi diversi, rimane tragicamente attuale.
Articolo completo su La Fedeltà del 2 aprile
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui