La Caritas diocesana si fa interprete del sentire della nostra Chiesa locale ed esprime alla popolazione del Myanmar vicinanza e sostegno con la preghiera e l’aiuto. La Caritas diocesana apre una raccolta fondi che, attraverso l’opera di Caritas internationalis porterà soccorso a questa comunità gravemente colpita dal terremoto del 28 marzo scorso.
Si può donare in due modi. Innanzitutto, attraverso bonifico bancario a Fondazione Opere diocesane cuneesi, Iban IT73 Z050 3410 2000 0000 0013541, indicando nella causale “Erogazione liberale a sostegno della colletta per il terremoto in Myanmar”. È possibile ottenere una ricevuta della donazione (deducibile o detraibile nella dichiarazione dei redditi) inviando una e-mail a caritas@operecuneofossano.it con la causale del versamento e i propri dati (nome, cognome, indirizzo di residenza e codice fiscale).
Inoltre, si può donare con versamento diretto agli sportelli Caritas, a Fossano in via Dante 7, a Cuneo in via Amedeo Rossi 28, dal lunedì al venerdì ore 9-12. Con questa modalità non sarà possibile avere una ricevuta valida per la dichiarazione dei redditi.