Al cinema I Portici di Fossano proseguono la programmazione ordinaria, sempre ricca di offerte e con le migliori pellicole in circolazione, i film in lingua originale del martedì e la rassegna Cineforum.
Questi i film in programmazione da venerdì 11 a mercoledì 16 aprile (recensioni dal sito: www.mymovies.it)
"Operazione vendetta" di James Hawes. Un esperto di sicurezza di dati criptati della Cia, distrutto dal dolore per la perdita di sua moglie rimasta uccisa in un attentato terroristico a Londra, decide di passare all'azione. Abbandona la scrivania e si lancia in una pericolosissima missione di vendetta, viaggiando in lungo e in largo per scoprire chi ci sia davvero dietro all'attentato e facendosi aiutare da un addestratore molto speciale. Attraverserà una serie di città, da Berlino a Istanbul, fino a Casablanca, e tra una sparatoria e una fuga affronterà spie esperte e mercenari letali nel tentativo di scoprire la verità, tra molteplici macchinazioni e doppi giochi politici.

"Eden" di Ron Howard. La crisi del 1929 ha provocato una generale sfiducia nel sistema capitalistico, che ha avuto conseguenze anche in Europa, e in particolare in Germania, dove il tracollo economico ha fornito terreno fertile all'ascesa del nazismo. In questo contesto, il medico e filosofo tedesco Friedrich Ritter diventa una celebrità per aver abbandonato la civiltà ed essersi trasferito in un luogo disabitato della Galapagos, l'isola di Floreana, insieme a Dore Strauch, sua discepola e amante.
Il suo esempio e la sua scelta controcorrente motivano poi il vedovo e veterano di guerra Hienz Wittmer, nel 1932, a fare altrettanto, in compagnia del figlio e della seconda e giovanissima moglie, Margret. Tutt'altro che entusiasti dell'idea di condividere il loro rifugio, i Ritter inizialmente prendono le distanze dai Wittmer ma le due coppie trovano comunque il modo, dopo un po' di tempo, di non darsi fastidio a vicenda. Le cose cambiano, però, quando a Floreana sbarca Eloise Wagner de Bousquet, presunta baronessa, con al seguito un paio di amanti-schiavi, e il proposito di costruire un resort di lusso e impossessarsi così dell'isola.
"Death of a unicorn" di Alex Scharfman. Elliot, dirigente vedovo di un'azienda farmaceutica, si reca con la figlia Ridley nella fastosa tenuta del suo capo, Odell Leopold. Guidando a gran velocità per il grave ritardo accumulato, Elliot finisce per investire un animale che si era fermato in mezzo alla strada: solo che non si tratta di un animale qualsiasi, ma di un unicorno. Quando la famiglia Leopold comprende che il sangue degli animali magici ha delle proprietà curative, pensa di sfruttare la scoperta a scopo commerciale. Nessuno però ha fatto i conti con l'ira di mamma e papà unicorno, assetati di vendetta.

"Minecraft" di Jared Hess. Quattro improvvisati avventurieri - Garrett "The Garbage Man" Garrison, Henry, Natalie e Dawn - sono alle prese con problemi quotidiani quando vengono improvvisamente trascinati, attraverso un misterioso portale, nell'Overworld: un bizzarro paese delle meraviglie cubico dove regna l'immaginazione. Per far ritorno a casa, dovranno imparare a padroneggiare questo mondo (e proteggerlo dalla minaccia di Piglins e Zombie) mentre intraprendono una magica missione affiancati da un esperto e inaspettato 'costruttore' del posto.

Il cineforum di mercoledì 16 aprile propone il film "Parthenope", di Paolo Sorrentino. Il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Un’epica del femminile senza eroismi, ma abitata dalla passione inesorabile per la libertà, per Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore.
Due le proiezioni, alle 16,30 e alle 21.
Ecco i film in programma da venerdì 11 a mercoledì 16 aprile nelle tre sale cinematografiche di via Roma 74.
Venerdì 11 aprile: Operazione vendetta (ore 21); Eden (ore 21); Minecraft (ore 21)
Sabato 12 aprile: Operazione vendetta (ore 21); Death of a unicorn (ore 18,30); Eden (ore 18,30-21); Minecraft (ore 18,30-21)
Domenica 13 aprile: Operazione vendetta (ore 16-18,30-21); Death of a unicorn (ore 21); Eden (ore 16-18,30-21); Minecraft (ore 16-18,30)
Lunedì 14 aprile: Death of a unicorn (ore 21); Eden (ore 18,30-21); Minecraft (ore 18,30); Operazione vendetta (18,30-21)
Martedì 15 aprile: Operazione vendetta (ore 18,30-21); Eden (ore 21); Minecraft (ore 18,30); Death of a unicorn (in lingua originale; ore 18,30-21)
Mercoledì 16 aprile: Minecraft (ore 18,30); Eden (ore 21); Operazione vendetta (ore 21). CINEFORUM: Parthenope (16,30-21)
Ulteriori informazioni e orari sul sito www.i-portici.net oppure tel. 0172.633381.
Per la programmazione degli altri cinema della Granda resta la possibilità di utilizzare sull’edizione cartacea un codice QR che indirizza alla pagina del sito in cui sono presenti tutti i collegamenti ai cinema del nostro territorio. Qui trovi il link per andare alla pagina: https://www.lafedelta.it/2024/09/05/trova-qui-il-film-che-cerchi/