Domenica 13 aprile in piazza Castello c’è il Lions Day, organizzato dal distretto 108Ia3 Lions e Leo Fossano e Provincia Granda. Dalle 10 alle 15 i soci, riconoscibili dal giubbotto giallo, saranno a disposizione per rispondere a domande sul Lions Club Fossano e Provincia Granda e sul Lions International.
Lions Club International è un’organizzazione che opera in tantissimi campi del sociale e utilizza i fondi per migliorare la salute, supportare le persone bisognose, aiutare le persone colpite da catastrofi naturali, servizi umanitari per incoraggiare pace e comprensione internazionale. Ogni anno, inoltre, vengono addestrati e consegnati gratuitamente cani guida a persone non vedenti; si sostiene la Banca degli occhi; la raccolta degli occhiali usati, che dopo trattamento e sistemazione vengono donati a persone bisognose del nostro Paese. I Lions consegnano anche poster per la pace ai ragazzi delle scuole medie per aiutarli con il disegno a pensare e svolgere il tema della Pace. Gli scambi giovanili sono l’opportunità data ad alunni meritevoli delle scuole medie superiori per avere uno scambio a livello internazionale con ragazzi della stessa età; ma esiste anche il Progetto Martina per la prevenzione di tumori giovanili.
I Lions sono questo e molto altro e domenica 13 aprile lo racconteranno. Nell’occasione sarà distribuito il Tricolore a tutti i ragazzi della 5a elementare che si presenteranno al gazebo allestito in loco.