Fossano ko, in Prima sarà corsa a due per il titolo: il recap del weekend

Il weekend pre-pasquale del calcio locale si è chiuso con tante sorprese: il recap completo dalla Serie D alla Terza Categoria.

Partiamo, ovviamente, dalla Serie D, dove il Fossano cade di misura contro il Derthona: non basta il gol nel secondo tempo di Scarpa per recuperare i leoni. Sempre nel girone A, intanto, festeggia il Bra che grazie alla vittoria sull'Imperia e al pari del Novaromentin a Sanremo vince il campionato e sale matematicamente in Serie C.

Con Eccellenza e Promozione al riposo forzato, causa Torneo delle Regioni in Sicilia, passiamo subito alla Prima Categoria. La corsa al titolo è diventata una cosa a due: a Verzuolo il Murazzo stende 2-0 il Valle Varaita, e per qualche attimo balza davanti, ma il Sant'Albano risponde per le rime e vince 2-1 in casa con il Valvermenagna. Arancioneri davanti a +1 sui lupi, il 27 aprile avremo le risposte che attendiamo. Il Salice fa il suo e con la vittoria per 2-1 sul Bisalta, firmata dalla coppia d'attacco Audetto-Curti, continua a sognare i playoff di Prima.

Nel girone G di Seconda Categoria vincono Benese e Giovanile Genola, rispettivamente contro Sporting Savigliano, mentre si ferma sul 2-2 il San Biagio, a cui non basta la doppietta di Esposto per vincere sul San Chiaffredo.

Infine, il penultimo turno in Terza Categoria sorride al Villafalletto (di misura sul Bagnolo con il gol di Alladio) e ad un Movi Centallo straripante: sono ben sette i gol rifilati al Roccavione. Pari, invece, per Cervere e Trinità, fermati rispettivamente 2-2 e 0-0 dall'Albatros Savigliano e dal Valle Stura.

Il recap del weekend

Serie D girone A – Giornata 35
Fossano-Derthona 1-2

Prima Categoria F – Giornata 29
Salice-Bisalta 2-1
Sant’Albano-Valvermenagna 2-1
Valle Varaita-Murazzo 0-2

Seconda Categoria G – Giornata 25
Benese-Sporting Savigliano 4-2
San Biagio-San Chiaffredo 2-2
Revello-Giovanile Genola 0-1

Terza Categoria B – Giornata 25
Villafalletto-Bagnolo 1-0
Orange Cervere-Albatros Savigliano 2-2

Terza Categoria C – Giornata 25
Valle Stura-Trinità 0-0
Movi Centallo-Roccavione 7-0

Gli approfondimenti sul calcio locale su La Fedeltà del 9 aprile
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui