I blues cedono al "Pochissimo" contro i leoni del Derthona: al Fossano, infatti, non basta un buon secondo tempo per trovare punti.
Nei primi 45' i fossanesi patiscono oltremisura le avanzate dei leoni e dopo appena un quarto d'ora sono già sotto di due gol: Mariani non perdona gli errori dei padroni di casa e sigla un uno-due micidiale.
La reazione del Fossano arriva, ma nel primo tempo è troppo timida. Nella ripresa, invece, i ragazzi di mister Pala hanno un piglio diverso e riescono a diventare i padroni del campo. I cambi, scusate il gioco di parole, cambiano la partita ed è proprio Scarpa, subentrato a Serra, a riaprire il match al 64'.
Nella restante parte di gara il Fossano preme sull'acceleratore e crea numerose occasioni da gol, senza però riuscire a sfruttarle a dovere. Due miracoli di Avogadri, invece, tengono il risultato sull'1-2. Il recupero non basta ai padroni di casa, il Derthona vince e raggiunge la salvezza matematica.
Fossano-Derthona 1-2: 6' Mariani (D), 13' Mariani (D), 64' Scarpa (F).
FOSSANO: Avogadri, Del Bello, Gabrieli, Bresciani (45’ Cociobanu), Berbenni, Finardi, Serra (63’ Scarpa), Capitanio (53’ Morganti), Benti (45’ Lozza), Muzio, Bozzuto (32’ Beccaro). Cusin, Freccero, Ansari, Polli. All. Pala.
Gli approfondimenti sulla partita su La Fedeltà del 16 aprile
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui