Sara Curtis show: batte il record di Federica Pellegrini e vola ai Mondiali!

Credit @Deep Blue Media

Dopo l'oro nella seconda giornata del Campionato Italiano Assoluto Unipol, Sara Curtis si è superata: battuto il record di Federica Pellegrini che vale il biglietto per Singapore.

Nei campionati assoluti, nella finale A dei 50 Dorso Donne, Sara Curtis (Cs Esercito/Cs Roero) si era portata a casa l'oro con una prestazione da 27’’90. Ma non finisce qui!

La seconda giornata l'ha consegnata all'olimpo del nuoto italiano: show della cuneese Sara Curtis nella gara regina, lo stile libero, l’atleta seguita da Thomas Maggiora si è presa il pass per il Mondiale di Singapore con tanto di Record Italiano Assoluto e con la migliore prestazione stagionale mondiale, un clamoroso 53’’01 che cancella il primato di Federica Pellegrini 53’’18.

"Non ho parole per quello che ho fatto onestamente. Sapevo di stare bene e di essere in forma ma così sono andata oltre le mie aspettative - racconta Curtis - Ho battuto un mito come Federica, che per noi rappresenta una leggenda. Adesso ho altre gare qui a Riccione e poi penserò ai Mondiali".

La stessa Federica Pellegrini, intanto, si è congratulata con Sara Curtis, e con Alessandra Mao (14enne d'oro nello stile libero), su Instagram scrivendo "Congratulazioni! Vedere il nuoto femminile dello stile libero veloce viaggiare così alto è veramente bellissimo, brave ragazze".