Fossano: petizione con 83 firme per avere un parco più sicuro

I cittadini chiedono l’apertura e chiusura dell’area verde di via Cottolengo

Il parco di via Cottolengo

Hanno firmato una petizione popolare per chiedere di regolamentare gli orari di apertura e di chiusura del parco di via Cottolengo, non lontano dalla stazione ferroviaria, come viene fatto a Fossano soltanto per Cascina Sacerdote, il Parco cittadino di viale Alpi e la terrazza Lidia Rolfi in via San Michele. 

I firmatari sono 83 cittadini. Denunciano l’«uso di alcolici», il “consumo di sigarette dal contenuto particolare”, l’«occupazione dei giochi che non permettono ai più piccoli di svolgere attività ludiche». Questo di giorno. “La sera, invece, tutto il vicinato deve sopportare urla, schiamazzi, musica ad alto volume”.

La Giunta comunale ha espresso con delibera del 3 aprile “parere favorevole, fermo restando che l’istanza dovrà essere valutata anche sotto il profilo tecnico dagli Uffici competenti”.

Articolo completo su La Fedeltà del 30 aprile
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui