Non sorride alle locali questo weekend di playoff: si ferma la rincorsa sul più bello per Salice, San Biagio e Trinità.
Nel primo turno dei playoff del girone F di Prima Categoria, infatti, il Salice, sotto l'intensa pioggia di Verzuolo, non riesce a scardinare gli attacchi del Valle Varaita e cade 4-1. Domenica 18 maggio, quindi, appuntamento a Fossano per Murazzo-Valle Varaita; in palio l'accesso ai quadrangolari e al triangolare per salire in Promozione.
In questa ricca domenica di partite, anche la Seconda Categoria ha dato il via ai playoff. Il San Biagio, però, cede a Savigliano e dice addio alla corsa verso la finale, con lo Sporting che affronterà il Garessio, straripante in casa contro la Roretese (5-1).
Ad aprire le danze sul weekend, però, è stato il triangolare per l’assegnazione del titolo provinciale di Terza Categoria. Venerdì 9 maggio, infatti, l'Orange Cervere ha partecipato al trittico, ma è uscito sconfitto sia con il Cortemilia che con il Bagnasco (ai rigori). Ad aggiudicarsi il titolo provinciale della Terza è stato il Bagnasco, vincitore anche della sfida con il Cortemilia.
Il Trinità, dopo l’impresa in casa dell’Auxilium Cuneo, dice addio ai playoff in quel di Centallo contro il Bernezzo: non basta il gol di Rocca, i Bonino-boys cedono 2-1.
Il recap del weekend
Prima Categoria F - 1° turno playoff
Valle Varaita-Salice 4-1
Seconda Categoria G - 1° turno playoff
Garessio-Roretese 5-1
Sporting Savigliano-San Biagio 1-0
Terza Categoria - Trittico per il titolo provinciale
Cortemilia-Orange Cervere 3-1
Bagnasco-Orange Cervere 1-1 (d.c.r.)
Bagnasco-Cortemilia 2-1
Terza Categoria C - 2° turno playoff
Bernezzo-Trinità 2-1