Balocco si aggiudica il DS-DolciSalati&Consumi Awards 2025 nella categoria Miglior Innovazione di Prodotto - Prima Colazione, con le Risofrolle. L’iniziativa, promossa da Tespi Mediagroup, si propone di sottolineare l’impegno delle aziende del settore che, nel 2024, si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, di comunicazione e di prodotto. Il premio è stato conferito da Donatella Prampolini, presidente di una giuria composta da 73 esperti del settore, nonché presidente Fida e vicepresidente di Confcommercio Imprese per l’Italia, a Diletta Balocco, business development mbalocanager ed espressione della quarta generazione della famiglia che ha fondato la società.
“Questo riconoscimento è particolarmente significativo per la nostra azienda perché premia la nostra capacità di coniugare tradizione e innovazione, portando sul mercato prodotti che rispondono ai nuovi gusti e alle esigenze dei consumatori”, ha dichiarato Diletta Balocco.
Le Risofrolle, realizzate con farina e crispies di riso, sono state lanciate proprio nel 2024, in occasione del rebranding della linea di frollini. Un cambiamento a tutto tondo che ha coinvolto ogni aspetto del prodotto: dalla ricetta al packaging, pensato per valorizzare il contenuto e instaurare un dialogo diretto con il consumatore.
“Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto dalle Risofrolle, premiate da una giuria di retailer ed esperti che ne hanno riconosciuto la qualità e il carattere innovativo. Un risultato che valorizza l’esperienza dolciaria che Balocco ha maturato in quasi 100 anni di storia e conferma il nostro impegno nello sviluppo di nuovi prodotti, nel solco della tradizione pasticcera e dei valori che guidano da sempre la nostra azienda.” ha aggiunto Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato di Balocco.






























