Verso Murazzo-Valle Varaita, il ds Riva: “Ce la giocheremo alla morte”

Foto La Fedeltà

È tutto pronto per la finale playoff del girone F di Prima Categoria tra Murazzo-Valle Varaita che andrà in scena, domenica 18 maggio alle 16, al "Pochissimo".

Uno sguardo attento alla partita di Verzuolo lo ha avuto il Murazzo, prossimo avversario del Valle Varaita, che in queste settimane ha preparato i playoff.

“Tre settimane dalla fine del campionato sono servite per recuperare un po’ di energie - spiega il ds Alessandro Riva -. Affronteremo una squadra fortissima, che era partita per vincere il campionato. Loro hanno il vantaggio di aver già giocato e ripreso il ritmo partita, noi arriviamo da tre settimane di solo allenamento. In partite come queste, da dentro o fuori, avere due risultati su tre conta poco o nulla. Se scendi in campo con questo ragionamento hai già perso in partenza, soprattutto con squadre come il Valle Varaita che hanno nell’attacco il loro punto di forza.

Ci sono partite che si preparano da sole e questa è una di quelle. Vincerà chi riuscirà a cavare il massimo dai difetti altrui. Non dovremo fare una partita attendista, ma imporre il nostro gioco. Ce la giocheremo alla morte per andare alla fase successiva, speriamo di continuare il nostro sogno e il nostro percorso”.