È stato rinnovato per quattro anni, con la firma di oggi (martedì 20 maggio) in Municipio, il protocollo d’intesa fra il Comune di Fossano e l’organizzazione Plastic free che ha una sezione nella città degli Acaja e opera a difesa dell’ambiente, organizzando eventi dedicati alla raccolta dei rifiuti abbandonati e di sensibilizzazione sul tema.
“La collaborazione con Plastic free continua - dice Giacomo Pellegrino, assessore all’Ambiente del Comune di Fossano -. Ringrazio per la collaborazione la referente Erika Ambrogio, con tutta la sua grande squadra di volontari; un grazie particolare anche al funzionario comunale Flavio Bauducco, per l’impegno e il lavoro svolto fino a qui e per quello che verrà per le prossime iniziative. Del resto sono i numeri del bilancio delle diverse attività intraprese da Plastic free, che certificano l’importanza del loro operato”.
Agli eventi per la raccolta dei rifiuti abbandonati, che si sono conclusi con “bottini” enormi, se n’è aggiunto uno che ha coinvolto l’Istituto di scuola superiore Vallauri, con la collaborazione di Alstom: “L’iniziativa - prosegue Pellegrino - ha riscontrato molto successo; per questo, come Amministrazione siamo disponibili a sostenere attività simili. Anche perché è necessario puntare sulle giovani generazioni, che tra l’altro sono già molto sensibili verso i temi ambientali. Auguro ai volontari di Plastic free buon lavoro: il Comune di Fossano sarà al loro fianco”.