Il sindaco di Bene Vagienna, Claudio Ambrogio, ha accolto in municipio Dennis Fina, il giovane talento cuneese che ha conquistato la scena sportiva nazionale e internazionale con le sue straordinarie prestazioni nella specialità della canoa slalom monoposto.
Dennis, che ha conquistato la medaglia d’argento agli European Youth Olympic Festival a Skopje e agli Europei a Solkan, in Slovenia, si allena nelle acque della Bealera Maestra nella sede nautica del Granda Canoa Club.
Il presidente della Bealera Maestra, Claudio Ambrogio, con tutto lo staff, si congratula con Dennis Fina per i risultati ottenuti e auspica "che possa continuare a rappresentare il nostro Paese con orgoglio e successo; e che possa sempre portare i colori italiani sul podio delle competizioni internazionali. Speriamo di vederlo trionfare presto alle Olimpiadi, magari già nel 2028 a Los Angeles. La Bealera Maestra è lieta di ospitare un atleta di tale livello e si sente onorata di contribuire alla sua crescita sportiva".
Il presidente Ambrogio ha voluto poi estendere le congratulazioni anche alla presidente del Granda Canoa Club, Ilaria Samarelli, all'allenatore degli atleti Fulvio Fina e a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. "La Bealera Maestra e il comune di Bene Vagienna intendono continuare a supportare e promuovere l'attività sportiva e la crescita dei giovani talenti del nostro territorio. Speriamo che l'esempio di Dennis Fina possa ispirare altri giovani a seguire le sue" chiude Claudio Ambrogio.


























