Fossano piange Beppe Gazzera, agente immobiliare

Mancato a 74 anni. Funerali sabato 18 ottobre

Giuseppe Gazzera

Agricoltore e agente immobiliare. Erano i due mestieri e anche le due grandi passioni di Giuseppe (Beppe) Gazzera, mancato nella notte tra martedì e mercoledì all’età di 74 anni, dopo una breve malattia scoperta meno di un mese fa.

Fossanese dalla nascita, viveva da sempre in una cascina di via Villafalletto, dove coltivava la terra. Ma sin dalla nascita - come raccontava lui stesso - era stato contagiato dal “germe” dell’intermediazione immobiliare che, nel corso del tempo, aveva trasformato da hobby a professione. Una trentina d’anni fa aveva aperto un’agenzia in via Roma; da tanti anni era inserzionista della Fedeltà, a cui consegnava gli annunci immobiliari della settimana. Cinque anni fa lo aveva affiancato in agenzia il figlio Lorenzo, che oggi racconta di aver imparato dal papà “la precisione, la serietà e l’ambizione”: qualità che affiancava a una dedizione speciale al lavoro che lo accompagnava ogni giorno, 24 ore al giorno, anche nelle ultime travagliate settimane.

Beppe Gazzera lascia, insieme al figlio, la nuora Federica e l’amato nipote Pietro, la sorella Marilena, i nipoti Pierpaolo con Michela e Federico con Marilena. I funerali saranno celebrati sabato 18 ottobre alle 11 nella chiesa parrocchiale di San Bernardo, dove venerdì alle 19,45 verrà recitato il rosario.