Lavori in corso alla chiesa di Santa Lucia, nell’omonima frazione fossanese. Nelle scorse settimane sono stati allestiti i ponteggi ed è iniziato l’intervento, realizzato dall’impresa edile Elia. Riguarda le coperture della chiesa e della casa canonica, che costituiscono un unico edificio.
Un intervento necessario per poter preservare la chiesa campestre, che ora fa capo alla parrocchia dello Spirito Santo di Fossano ma che è punto di riferimento per la comunità frazionale, oltre ad essere molto cara ai fossanesi che la costeggiano nella passeggiata che lungo via Santa Lucia conduce dall’abitato cittadino alle campagne dell’altipiano del Famolasco.
Il costo dell’intervento, di circa 162.000 euro, è coperto per oltre 113.000 euro dai fondi Cei (8 per mille) per i beni culturali, mentre la restante parte è a carico della parrocchia, ma con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Fossano che ha già assicurato il proprio sostegno.
“Le cappelle frazionali sono piccole perle tra i numerosi edifici religiosi sul territorio e sono una testimonianza importante della fede semplice e radicata nelle nostre comunità - commenta il presidente Giancarlo Fruttero -. La Fondazione Crf è lieta di contribuire a preservare la chiesa di Santa Lucia, attorno alla quale la comunità frazionale si è sviluppata”.

























