Bene, consegnate le borse di studio Salomone

Si è svolta lo scorso 28 ottobre, nella Sala Don Giraudo di Bene Vagienna, la cerimonia di consegna delle borse di studio Dario Salomone.

Il contributo - in totale 400 euro - è stato assegnato a tre studenti della terza Media di Bene Vagienna, che, spiegano dall’Istituto comprensivo Augusta Bagiennorum, “si sono distinti per l’ottimo profitto nell’anno scolastico 2024-2025”: alla presenza della dirigente scolastica Lorella Sartirano e della vicesindaco Rosaria Dogliani, i genitori di Dario hanno premiato Flora Fissore, Annalaura Peyrache e Giovanni Curti. Alla cerimonia erano presenti gli alunni delle terze medie accompagnati dai professori Marco Mana, Katia Prato ed Elena Perotti, i familiari e gli amici di Dario, i familiari degli alunni premiati, il parroco don Antonio Bergonzo.

Dario è scomparso nel 2019 a soli 40 anni, per una malattia. Era impegnato non solo nel lavoro, ma anche in ambito sociale; donatore di sangue, era appassionato di montagna. Per ricordarlo, la famiglia ha creato le borse di studio che recano il suo nome.