Il Comune e la Pro loco hanno siglato un nuovo accordo per la gestione del salone polivalente, struttura che torna ufficialmente in possesso del Comune di Salmour e che sarà concessa in comodato d’uso gratuito all’associazione guidata da Guido Coraglia. La Pro loco si occuperà della gestione e della valorizzazione dell’edificio, punto di riferimento per eventi e iniziative della comunità.
“Come sindaco non amo sottoscrivere accordi che possano vincolare le amministrazioni future - ha dichiarato il primo cittadino -, ma in questo caso, trattandosi della Pro loco, associazione fondamentale per il nostro paese, abbiamo deciso di rinnovare la fiducia. Siamo convinti che questa collaborazione porterà benefici a tutta la comunità”.
L’accordo prevede che il Comune mantenga la possibilità di utilizzare la struttura per esigenze scolastiche e per eventi propri, mentre la Pro loco si impegna a realizzare l’impianto di riscaldamento, un intervento importante che sarà sostenuto con il contributo del Comune, della Fondazione Crf e della Regione Piemonte, oltre che con risorse proprie dell’associazione.
Articolo completo su La Fedeltà del 12 novembre
ACQUISTA la copia o ABBONATI cliccando qui























