Lutto a Roata Chiusani per la morte di Laura Dadone, mancata a 55 anni nella prima mattinata di venerdì 28 novembre. “Laura era una donna forte, generosa e indipendente - scrive chi le ha voluto bene -. Amava profondamente viaggiare, e i ricordi dei suoi viaggi prendevano forma sulle sue tele. Dipingeva ad olio paesaggi marittimi: non si stancava mai di disegnare e ridisegnare le onde e la spuma del mare per ore e ore sempre in compagnia dei suoi amati gatti Monet e Sally”.
Di famiglia roatese, da sempre residente nella frazione centallese, si era diplomata in Ragioneria a Cuneo e, negli ultimi tempi, aveva lavorato come impiegata nel Gruppo Armando Citroen di Cuneo. Da tanti anni conviveva con un brutto male che l’aveva costretta a diversi ricoveri, in ultimo all’Oncologia del Santa Croce e all’Istituto climatico di Robilante. “Ma anche nella malattia - raccontano i familiari - è rimasta se stessa: determinata, tenace, dignitosa. Ha affrontato ogni giorno con coraggio e con il suo sorriso, lasciando a chi le ha voluto bene un esempio indelebile di forza e amore, sempre pronta ad aiutare con discrezione e presenza sincera”.
insieme all’intera comunità roatese la piangono il papà Marco, i fratelli Sergio (con Sabina) e Paolo (con Fiorella) e l’adorata nipote Sofia. I funerali, partendo dall’Istituto San Camillo, di Centallo, avranno luogo sabato 29 novembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Roata Chiusani.























