Fai entrare il sole nelle Case di riposo, raccolta fondi a Fossano

In tre anni il frutto della solidarietà di tanti ha raggiunto i 40mila euro

Fai Entrare Il Sole Bancarella

“Fai entrare il sole” prosegue l’opera di sostegno concreto alle Case di riposo, in particolare quelle diocesane, attraverso raccolte di fondi e donazioni. Sabato 29 e domenica 30 novembre sarà presente con il suo banchetto a Fossano sui sagrati delle chiese di Sant’Antonio Abate, San Bernardo e del Duomo.

L’associazione nasceva nella primavera del 2022 per dare un aiuto concreto alle Case di riposo che compiono un’attività preziosa sul territorio, ma che negli ultimi anni, per ragioni diverse, hanno visto aumentare le loro difficoltà.

Gli anni del Covid hanno rappresentato per queste strutture uno stress test molto forte, da cui sono uscite con risorse ulteriormente ridotte. Ecco perché “Fai entrare il sole nelle Case di riposo” continua a sostenerle, soprattutto attraverso donazioni di attrezzature come sollevatori, defibrillatori, letti elettrici, materassi antidecubito, concentratori di ossigeno, elettrocardiografi, carrozzine... Complessivamente, in oltre 3 anni l’associazione ha raccolto 40mila euro e la sua opera sul territorio non si ferma.

Si possono fare donazioni anche attraverso l’IBAN: IT77B 06170 46820 00000 1622104 (causale “Fai entrare il sole”). Per informazioni Antonello Cravero 335.5483703.