Olimpiadi, Martino Carollo è 7° nella 10km: “Sono molto soddisfatto”

Carollo

Dopo aver rotto il ghiaccio qualche giorno fa, oggi, 13 febbraio, Martino Carollo è stato "on fire" nella seconda gara disputata ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026.

Lo sciatore di Borgo San Dalmazzo ha infatti centrato un fantastico 7° posto nella 10km a tecnica libera di sci di fondo, chiudendo a meno di 40'' di ritardo dal campionissimo Johannes Klaebo, che ha conquistato un altro oro olimpico.

"Sono molto soddisfatto - ha detto Carollo ai microfoni di RaiSport. Ho finalmente ritrovato le sensazioni che avevo prima di ammalarmi a dicembre. La staffetta 4x7.5? Sogno di poter dare una medaglia e di poter dare un ottimo testimone a Pellegrino. Ci vogliamo provare e abbiamo bisogno del pubblico".

Il riferimento è alla gara di staffetta in programma domenica 15 e che vedrà l'Italia tra le possibili protagoniste, con il raggiungimento di una medaglia che, più che un sogno, è un obiettivo concreto.

Martino Carollo, l’unico cuneese alle Olimpiadi: “Un orgoglio e un onore”