Sono bastati pochi giorni per mandare sold out lo spettacolo. E quando i biglietti volano così in fretta, l'unica risposta possibile è raddoppiare. Sarà così che domenica 8 marzo il teatro Toselli di Cuneo ospiterà non uno ma due appuntamenti con "Signora Libertà - Le donne cantate da Fabrizio De André", lo spettacolo dei Lou Tapage che ha già conquistato il pubblico cuneese prima ancora di andare in scena.
All'orario serale delle 21, già esaurito, si aggiunge ora una replica pomeridiana alle 18 con posti ancora disponibili. Una seconda chance per chi non è riuscito ad accaparrarsi un biglietto, ma soprattutto un'ulteriore occasione per trasformare una serata a teatro in un gesto concreto di solidarietà: i proventi dello spettacolo sostengono infatti il lavoro della cooperativa sociale Fiordaliso, che nelle case rifugio del territorio accoglie e protegge donne e minori vittime di violenza.
Sul palco, i Lou Tapage attraversano il repertorio deandriano dedicato alle figure femminili - donne osservate, giudicate, spesso ai margini, ma mai messe a tacere - intrecciando grandi classici e canzoni meno note. La voce di De André riemerge da materiali d'archivio, mentre proiezioni e immagini dialogano con le canzoni spostandone il senso verso il presente. Gli arrangiamenti mescolano radici popolari e tensione elettrica, in uno spettacolo che rifiuta le semplificazioni e rivendica complessità.
L'iniziativa rientra nella rassegna "Paripasso - 8 marzo è tutto l'anno", promossa dalla cooperativa sociale Fiordaliso e dal Comune di Cuneo - assessorato Parità e antidiscriminazioni, in collaborazione con i Lou Tapage. I biglietti per la replica delle 18 sono ancora disponibili su Ciaotickets.





























