Attualità
stampa

Matrimonio internazionale per Nicole Fashion Group

L'azienda centallese è stata acquistata dal fondo di investimenti Bc Partners ed entra a far parte del Gruppo Pronovias 

Matrimonio internazionale per Nicole Fashion Group

Il fondo di investimento Bc Partners ha acquisito, attraverso la sua partecipazione nel Gruppo Pronovias, l’azienda centallese Nicole Fashion Group S.p.A., uno dei principali marchi europei di abiti da sposa.

Fondata nel 1996 dal Ceo Carlo Marco Cavallo e dalla Fashion Designer e Creative Director Alessandra Rinaudo, “Nicole” ha vissuto una crescita esponenziale nella sua giovane vita. È SpA dal 2015 ed è presente in 40 Paesi in tutto il mondo con oltre 800 rivenditori autorizzati e cinque atelier monomarca in Italia. Negli ultimi anni il marchio ha ampliato la propria gamma di prodotti creando delle collezioni nei settori cerimonia, accessori, damigelle e curvy.Oggi il Gruppo impiega 110 persone.

BC Partners è una delle principali società di investimento internazionali con oltre 17 miliardi di euro di attività come private equity e credito privato. Pronovias Group è una società leader nel settore bridal, che ha vestito spose in oltre 90 Paesi per oltre 50 anni. Gli abiti sposa e cocktail dell’azienda sono distribuiti attraverso 45 negozi Pronovias e 3.800 punti vendita indipendenti, con i quali l’azienda mantiene una relazione solida e duratura.

“Sono entusiasta di porgere il mio benvenuto a Nicole nel gruppo Pronovias - afferma il Ceo Amandine Ohayon -. La massima attenzione di Nicole verso il design di prodotto, il suo solido portfolio di brand e il livello del suo management sono perfetti per la nostra Maison. Sono convinta che i contributi di Carlo e Alessandra, rispettivamente nel Comitato Esecutivo e nel Comitato Creativo del Gruppo Pronovias, saranno estremamente preziosi. Insieme continueremo a innovare, offrendo al contempo le migliori esperienze incentrate sul cliente verso le spose di tutto il mondo”.

Alessandra Rinaudo, direttore creativo di Nicole Fashion Group, si dice “onorata di poter offrire il mio contributo e l’identità creativa di Nicole al Gruppo Pronovias, un’azienda che stimo da molti anni. La nostra partnership sarà una fonte d’ispirazione per entrambe le collezioni, di Pronovias e di Nicole, pur conservando le rispettive identità di marca”.

Per Carlo Marco Cavallo, Ceo di Nicole Fashion Group, “collaborare con il marchio di abiti da sposa e cerimonia più famoso al mondo è un’opportunità unica per Nicole per accelerare la propria crescita a livello internazionale. Siamo entusiasti di scrivere questo nuovo capitolo insieme ad Alessandra, Amandine e al suo talentuoso team. Useremo la struttura di Pronovias per essere in grado di offrire i prodotti Nicole, già famosi in termini di qualità e di servizi, a nuovi clienti in tutto il mondo”.

Conclude Jean-Baptiste Wautier, managing partner presso BC Partners e presidente di Pronovias Group: “La combinazione strategica di Nicole con Pronovias ci consentirà di offrire un portfolio ancora più competitivo di marchi di lusso, prodotti di alta qualità e servizi per le spose e per i nostri clienti”.

Articolo completo su "la Fedeltà" di mercoledì 11 luglio

Matrimonio internazionale per Nicole Fashion Group
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento