Spiritualità e ricerca di senso nelle nuove generazioni

Corso di aggiornamento per docenti di religione

Gli Uffici scuola per l’insegnamento della religione (Irc) delle cinque diocesi della Granda, in collaborazione con l’Issr di Fossano, organizzano da martedì 28 a giovedì 30 agosto il corso di aggiornamento per docenti di tutte le discipline di scuola di ogni ordine e grado, sul tema “Spiritualità e ricerca di senso - La fede alla prova delle nuove generazioni”. Le lezioni si svolgeranno nell’aula magna dei Salesiani (in via Verdi 22) a Fossano.

Il corso si svolge secondo questa scansione oraria: 28 e 29 agosto 8,30 - 17,30, 30 agosto 8,30 - 12,30. Tra i relatori: Roberto Franzini Tibaldeo, fossanese, docente di Filosofia alle università di Torino e Lovanio; Ugo Lorenzi, docente di Teologia pastorale alla Facoltà teologica di Milano; Duilio Albarello, monregalese, docente di Teologia fondamentale allo Sti e Issr di Fossano; Katia Roncalli, della Fraternità “Evangelli Gaudium”; Sergio Massironi, insegnante di religione di Milano.

L’iscrizione costa 13 euro (da versare alla prima lezione del corso) e il corso è autorizzato dalla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – Istituto Superiore di Scienze Religiose (Fossano), per 20 ore di formazione. Sarà possibile fruire del pranzo al ristorante Quisisana di Fossano, a poca distanza dalla sede del corso. Informazioni e iscrizioni entro il 15 agosto presso i singoli Uffici scuola delle diocesi (per Fossano e Cuneo 0171.649337 oppure Rosita Tallone tel. 329.4226843, e-mail rosita.tallone@libero.it).