Genitori a cena fuori, ai figli pensa la Banca del tempo

laboratorio con i bambini durante precedenti servizi di baby sitting

Venerdì 26 gennaio, dalle 20 alle 22,30, ritorna il servizio di babysitting proposto dalla Banca del tempo per consentire ai genitori di andare a cena fuori o di trascorrere una serata tranquilla. Alcune socie qualificate (educatrici e insegnanti) intratterranno, con giochi organizzati e divertimenti vari, i bambini (dai 3 anni in su) delle coppie che decideranno di aderire a questa proposta; possono fruire dell’offerta anche le/i single per trascorrere una serata con gli amici/amiche. Il servizio è a disposizione delle socie e dei soci della Banca del tempo, che restituiranno con due ore del loro tempo.

I soci della Banca del tempo che intendono frurie di questo ‘scambio di tempo’ sono pregati di prenotare scrivendo a bdt.fossano@gmail.com

 

 Tante altre iniziative per le socie e i soci della Bdt si aggiungono in queste settimane alla quotidiana attività di scambio.

È sold out il laboratorio che si terrà sabato 3 febbraio dalle 17 alle 19, nella sede dell’Arcipelago (viale Ambrogio da Fossano 31) e che prevede la preparazione di stuzzichini e cocktail per il romantico aperitivo di San Valentino.

Sabato 24 febbraio, dalle 9 alle 12,30, nel salone di Cascina Sacerdote, si terrà invece un incontro promosso dalla Banca del tempo (certo alla cittadinanza) sulla “leggerezza”;  il tema sarà trattato da Mauro Dotta, formatore e coach, dottore in Gestione delle Risorse umane e consulenza del lavoro. “Come Banca del tempo intendiamo offrire anche occasioni di riflessione e di confronto su temi che hanno a che fare con il benessere della persona - dice la presidente della Bdt Erika Palestrino -. Penso che vivere in modo più ‘leggero’ sia una componente importante del benessere, abbia molto a che fare con il sentirsi bene. Vivere con leggerezza non significa essere superficiali, ma imparare a non prendersi troppo sul serio, a prendere la giusta distanza dalle cose, dai fatti della vita, avere fiducia, vedere un po’ di luce anche quando tutto sembra buio”.

Intanto prosegue il rinnovo del tesseramento annuale che si conclude entro la fine del mese di gennaio: a inizio febbraio chi non avrà rinnovato la tessera verrà temporaneamente cancellato dal gruppo whatsapp (attraverso il quale si conoscono le richieste di scambio); nel caso il socio intenda rientrare sarà sufficiente rinnovare la tessera.

 

Il servizio completo su La Fedeltà di mercoledì 24 gennaio 2024