Borgo Sant’Antonio in festa

Una festa in famiglia, dello stare insieme per fare comunità

È stata una tre giorni di festa all'insegna della famiglia, dello stare insieme e della condivisione. Così è trascorso il  primo lungo fine settimana di giugno in Borgo Sant'Antonio con numerosi momenti gastronomici e di intrattenimento musicale con balletto e serate danzanti. Una festa del quartiere dove a partecipare sono stati coloro che nel borgo ci abitano, ma al contempo un momento di socialità diffusa aperto alla comunità fossanese.

Si è iniziato venerdì pomeriggio con oltre cento bambini e i loro genitori che hanno recitato e cantato animando la “Festa dei colori”, spettacolo di fine anno dell'asilo Dompé per poi proseguire con il primo appuntamento culinario a base di grigliata di carne, accompagnato dalla musica di Victor dj&Luke28 che hanno intrattenuto il pubblico e festeggiato il ventennale della tabaccheria Giaccardi. A portare un po' di colore alla serata una nutrita tifoseria del Palio, di verde vestita, e il fantino Matteo Simondi che hanno regalato un’anticipazione del clima che si respirerà fra due settimane.

Siamo soddisfatti di questa edizione -  affermano Sandra Sarvia e Mattia Folco presidente e vice del Borgo - che ha visto una buona partecipazione di borgatini e di amici provenienti da altri borghi. Il tutto si è svolto al meglio. Non abbassiamo la guardia, ora ci prepariamo al Palio”.

 

Servizio completo su “La Fedeltà” di mercoledì  6 giugno.